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CARTA DELLA QUALITÀ E DEI SERVIZI

INTRODUZIONE:

La carta della qualità e dei servizi dell’azienda SERVICE POINT BOLOGNA si pone come obbiettivo quello di rendere note le caratteristiche dei servizi offerti ai propri clienti ed è ispirata ai criteri e principi di uguaglianza, efficacia e trasparenza. La carta della qualità e dei servizi è un documento di informazione e documentazione che viene fornita a tutti i propri clienti. PROGETTO SERVICE POINT BOLOGNA è un’azienda che opera nel campo della raccolta, del trasporto e dello smistamento della corrispondenza. Il suo compito è quello di accompagnare i clienti verso l’utilizzo di strumenti di comunicazione innovativi, efficaci e tecnologicamente avanzati. OBBIETTIVI ED IMPEGNI La carta della qualità e dei servizi, è un documento di garanzia per i propri clienti. In essa sono infatti esplicitate tutte le azioni che l’azienda si impegna a mettere in atto affinché i propri servizi siano efficienti ed efficaci. La “CARTA DELLA QUALITA’ E DEI SERVIZI”, si prefigge di:

  • definire le caratteristiche del servizio offerto;

  • definire per ogni tipologia di servizio uno standard di qualità;

  • definire le modalità e la misura di tali standard per verificarne il rispetto;

  • definire le procedure di reclamo e di risposta;

  • definire le fattispecie ove sia applicabile in forma legittima, a fronte di fondato reclamo, la compensazione senza addebito o l’eventuale rimborso di somme già pagate dal Cliente;

  • semplificare le relazioni e le procedure di contatto del Cliente con l’azienda;

  • definire gli strumenti per una chiara informazione degli utenti, anche per accrescerne e consolidarne la fiducia verso i servizi.

SERVICE POINT BOLOGNA
Via Giacomo Leopardi, 6
40122 BOLOGNA
Cell.: 392 5331969
E-mail: bologna@servicepost.it
E-mail: info@servicepost.it
www.servicepost.it
P.I.: 02680581200 – Rea n.° 458771
www.servicepost.it - Tel: 051 2989060 


Prodotti Postali In questa sezione vogliamo presentare la nostra offerta dei servizi postali erogati. Per tutti i servizi SERVICE POINT BOLOGNA ha stabilito tariffe e obbiettivi relativi ai tempi di consegna. Qualsiasi promozione di nuovi prodotti sul mercato verrà aggiornata anche sulla Carta della Qualità e dei Servizi qui presentata. SERVICE POINT BOLOGNA non trasporta corrispondenza riservata, quale corrispondenza di peso inferiore ai 50 grammi o di prezzo inferiore a € 1,50 nel caso di corrispondenza non tracciata elettronicamente, atti relativi a procedimenti amministrativi, procedure giudiziarie e gare ad evidenza pubblica. Non trasporta denaro in qualunque valuta ed oggetti che possano cagionare danno o costituire pericolo per le persone o cose la cui circolazione sia contraria alle leggi e all’ordine pubblico. Scopo SERVICE POINT BOLOGNA ha creato dei prodotti postali accompagnati da un valore aggiunto studiato per soddisfare l’esigenza fondamentale della propria clientela, quali: • Velocità di recapito; • Ritiro della corrispondenza nel domicilio; • Gestione dei dati relativi alla spedizione; • Certificazione e tracciamento delle spedizioni;
Obiettivi di qualità
Consegna in 3 giorni lavorativi + quello di spedizione nel 90% degli invii.

COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO:

  • Scrivere a SERVICE POINT BOLOGNA –                           Via Giacomo Leopardi, 6 – 40133 BOLOGNA

  • Inviando una e-mail a bologna@servicepost.it

RIMBORSI Oltre il 15° giorno lavorativo il costo della postalizzazione. Oltre 60gg: perdite, ritardo, danneggiamento totale: rimborso forfetario € 25,00. TEMPI DI RECLAMI Per iscritto dal cliente dal 15° giorno lavorativo, non oltre 90 giorni dalla data di postalizzazione.

 

 

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