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Posta raccomandata semplice o raccomandata A/R

Con il servizio di raccomandata semplice potete spedire la vostra corrispondenza fino a un massimo di 2 kg.

Il servizio rilascia la distinta di accettazione che fornisce al mittente la prova legale dell’avvenuta spedizione e su richiesta del cliente una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario ed attestante l’avvenuta consegna.

E’ il prodotto che certifica l’avvenuta consegna dell’invio, indispensabile quando è importante avere la certezza del recapito, sia per motivi legali che amministrativi.

Le raccomandate SERVICE POST forniscono al mittente una prova legale dell’avvenuta consegna al pari delle raccomandate spedite tramite il servizio pubblico postale: questo in forza della Licenza individuale e dell’Autorizzazione Generale rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni.

E’ il prodotto postale più utilizzato poiché oltre ad una ricevuta di partenza, quindi di avvenuta lavorazione della corrispondenza presso la nostra sede operativa, ha anche la ricevuta di ritorno, ossia la firma del destinatario in cartaceo o in digitale, che ne attesta l’avvenuto ricevimento.

La Posta Raccomandata con o senza Ricevuta di Ritorno viene consegnata al destinatario o a un suo incaricato. Se non c’è nessuno a riceverla nel domicilio, verrà lasciato un Avviso di giacenza che permetterà al cliente o di ritirare la Raccomandata presso la nostra sede o di chiamare il numero diretto dell’Azienda e richiedere il “Servizio di riconsegna” nel domicilio.

Dopo 15 giorni dal passaggio del postino, nel caso in cui il cliente non chiami per ritirare la sua corrispondenza o non sia reperibile nel domicilio, la raccomandata viene rispedita e inoltrata nuovamente al mittente con il giustificativo.

I clienti che vorranno tracciare la propria spedizione potranno farlo richiedendo a SERVICE POINT BOLOGNA una password che li possa collegare via internet sul loro elenco spedizioni e rispettivi esiti.

RITIRIAMO LA POSTA NEL TUO UFFICIO

Il servizio di pick up prevede il ritiro dell’intera corrispondenza presso i vostri uffici, in orari e giorni concordabili.

Obiettivi di qualità

Consegna in 3 giorni lavorativi + quello di spedizione nel 90% degli invii.

COME E DOVE PRESENTARE IL RECLAMO

  • Scrivere a SERVICE POINT BOLOGNA – Via Giacomo Leopardi, 6 – 40122 BOLOGNA

  • Inviando un e-mail a bologna@servicepost.it

RIMBORSI

Oltre il 15° giorno lavorativo il costo della postalizzazione.

Oltre 60gg: perdite, ritardo, danneggiamento totale: rimborso forfetario € 25,00.

TEMPI DI RECLAMI

Per iscritto dal cliente dal 15° giorno lavorativo, non oltre 90 giorni dalla data di postalizzazione.

 

 

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